load...

Ginnastica Ipopressiva

Alessia Baldini

Riabilita con efficacia i muscoli del core e del pavimento pelvico.                                      

La ginnastica ipopressiva serve ad aumentare il tono di riposo degli addominali profondi e del pavimento pelvico, stimolando un’azione riflessiva di questi muscoli.
Questo tipo di esercizi ha effetto sulle fibre toniche addominali e perineali e nel rilascio del diaframma, riducendo così iperpressioni intra-addominali, tensioni sulla catena muscolare posteriore e sul pavimento pelvico.
La ginnastica ipopressiva è indicata in caso di: diastasi addominale, prolasso genitale, iperpressioni addominali, ernie addominali, inguinali, vertebrali, dolore pelvico cronico, dolore pelvico legato a fissità dei legamenti, difficoltà di evacuazione e stipsi.
Con questa pratica, tramite l’inspirazione diaframmatica, vengono risollevati e mobilizzati gli organi discesi riavvicinando i retti dell’addome e riducendo quindi la diastasi addominale, così da favorire un miglioramento del disturbo e impedire il peggioramento anche nelle condizioni in cui è indicata la chirurgia.

L’attività di Ginnastica Ipopressiva è in gruppo (max 5 persone) con Alessia ed è organizzata "a cicli" con numero di lezioni prefissate e previa prenotazione tramite whatsapp (+39376152252) o email (info@momentumpm.it). 

Le prenotazioni sono disponibili online in qualsiasi momento tramite l'APP, con possibilità di pagare sia online, sia tramite POS in struttura.

Palinsesto

Guarda il giorno e gli orari delle attività, che ti interessano, e prenota in modo facile e veloce tramite l’app.
Per aprire l’app dal sito, fai il login e procedi con la prenotazione.
Per offrire l’ambiente e le condizioni ideali, la durata di ogni classe sarà di 50 minuti.

Momentum srl PIVA 04058310360 CF 04058310360
Via Elpidio Bertoli, 150 - Modena 41121, MO
powered by APP Palestre & Shaggy Owl - © copyrights 2013 - P.IVA. 02118510565 - Cookies - Privacy - Termini e condizioni